Home / evalido
La gestione dei documenti in azienda è un'attività necessaria, che richiede precisione, controllo e metodo.
Spesso trascurata e lasciata in capo ai singoli operatori, rischia di seguire logiche non condivise e inadeguate rispetto ai principi di sicurezza e tracciamento delle informazioni aziendali. L'inserimento, il controllo e l'archiviazione sono step di lavoro che possono coinvolgere figure professionali diverse, in grado di gestire aspetti differenziati, distribuendo funzioni di controllo e allocando correttamente i documenti.
il software evalido© (qualifica ACN SA-4102) è uno strumento efficace e sicuro, adatto a gestire l'acquisizione di documentazione, il relativo controllo e la gestione delle scadenze, differenziando gli accessi e semplificando l'archiviazione ed il tracciamento delle informazioni, in conformità degli standard di qualità e di sicurezza informatica.
Il software Evalido è stato sviluppato in 2 versioni con finalità diverse:
Evalido Accessi - Gestisce la documentazione necessaria per l'accesso di appaltatori e subappaltatori in azienda
Evalido Certificazione - Raccoglie la documentazione relativa alle proprie certificazioni aziendali
Il punto di partenza è l'identificazione del Modello Documentale di riferimento che permette di focalizzare la raccolta ed il controllo dei documenti di interesse dell'azienda.
Qualunque sia la finalità della raccolta documentale, il sistema raccoglie in un unico repository tutte le informazioni, allocandole correttamente sia per destinazione d'uso che per competenza. Gli accessi differenziati infatti permettono la visualizzazione solo della documentazione di competenza.
Una serie di parametri e controlli di sistema garantiscono ruoli e permessi di accesso diversificati, la gestione delle scadenze documentali, gli avvisi automatizzati agli operatori interessati, controlli degli accessi, tracciamento delle attività svolte e archiviazione coerente della documentazione.