Home / Sviluppo Software
Il Core Business di Webinteam è lo sviluppo di gestionali customizzati, utilizzando un ERP modulare di proprietà.
La digitalizzazione dei processi è il punto di partenza: questo non significa solo introdurre sistemi informativi automatizzati ma anche rivedere procedure e processi, riorganizzando le informazioni affinché siano funzionali alle esigenze specifiche di ogni realtà economica.
La digitalizzazione non può essere standardizzata, la sua efficacia dipende da quanto è calzante rispetto agli obiettivi iniziali.
Per questo, dopo anni di esperienze e formazione costante, Webinteam ha identificato un metodo di lavoro che prevede una forte sinergia con il proprio cliente: se ne devono comprendere i bisogni, identificare le potenzialità e offrirgli la soluzione più adatta.
La scelta di adottare il metodo Agile è stata la conseguenza diretta della necessità di focalizzare la propria attenzione sulle esigenze del cliente, ottimizzando tempi, risorse e risultati.
Un software costruito su misura, seppure pianificato, sarà sempre oggetto di modifiche e adattamenti strettamente legati ai continui cambiamenti del settore e delle tecnologie digitali associate.
Il metodo adottato è strettamente legato alla logica del software customizzato che vede la creazione di “moduli” che il cliente sperimenta e verifica prima della chiusura del progetto complessivo: step di lavoro condivisi e misurazione dei risultati ottenuti di volta in volta.
Parole d’ordine sono adattabilità e flessibilità.
Ciò premesso va anche detto che ci sono aspetti e funzioni in un sistema gestionale che non possono mancare: anagrafiche, statistiche, grafici, sistemi di calcolo, calendari per la gestione dei lavori e delle scadenze, aree di accesso multilivello, ….
Il nostro software su misura garantisce comunque l’interfacciamento con sistemi terzi: è dotato di un protocollo di comunicazione che lo rende aperto e integrabile con altri sistemi.
E’ web based, scalabile, basato su linguaggi open source, collegato ad un interfaccia front-end che utilizza librerie responsive per permettere all’amministratore del sistema di accedere alle funzionalità da qualunque device.