La festa dell'Assunta 2020

Home / Articoli / La festa dell'Assunta 2020

news
Redazione 03 Agosto, 2020

La festa dell'Assunta 2020

Quest'anno la nota Fiera delle Grazie che celebra la Festa dell'Assunta era destinata a non esserci: vietati i Madonnari, vietate le bancarelle, la festa dei Mantovani (e non solo, considerato che la media dei visitatori si attesta annualmente sulle 150.000 unità) è stata investita dal ciclone COVID e, come la maggior parte delle fiere, è stata sospesa.

Tuttavia, il Comune di Curtatone e la Curia, di concerto con le forze dell'Ordine, hanno scelto di regolamentare gli accessi per la sola giornata di Ferragosto, utilizzando un sistema di prenotazione degli eventi.

Ci hanno chiesto di occuparci del sistema, sulla scia della prenotazione de laspesadame.it.

E' nato quindi legrazie.laspesadame.it, che permette di prenotare i servizi della fiera il giorno 15 agosto 2020.

Come prenotare? E' molto semplice: accedi a legrazie.laspesadame.it, seleziona il tuo comune di residenza, scegli il servizio che vuoi prenotare (Santa Messa, ristorante, macelleria, servizio in barca). Il sistema ti chiederà alcuni dati personali (necessari per identificarti all'accesso in fiera) e ti farà scegliere la fascia oraria di ingresso e il numero di partecipanti associati alla tua prenotazione.

A conferma della tua prenotazione, riceverai una email contenente un QR Code che servirà come biglietto di accesso al servizio prenotato.

Puoi prenotare più servizi associati allo stesso utente, ma solo 1 volta. Ricordati di portare con te il QR CODE e un documento di identità personale per gli opportuni controlli all'ingresso: senza prenotazione, non potrai accedere.

Per maggiori dettagli, puoi consultare anche la pagina:  Regole di accesso alla Festa dell'Assunta.

news #Fiera delle Grazie#Comune di Curtatone#Mantova#laspesadame#Santuario della beata vergine delle Grazie#news